Domenico Innecco, nella Cattedrale di Vicenza i funerali per il presidente della Fondazione 3 Novembre

801
Domenico Innecco
Domenico Innecco

I funerali di Domenico Innecco, presidente della Fondazione 3 Novembre 1918, si terranno sabato 19 novembre, alle 11 nella Cattedrale di Vicenza.

Il generale è scomparso all’età di 91 anni lo scorso 9 novembre (leggi qui). Nato a Gorizia, Domenico Innecco aveva frequentato l’Accademia Militare di Modena e nel 1955 era stato nominato Tenente dell’Artiglieria da montagna. Ha prestato servizio in 17 sedi, sia nelle Truppe Alpine sia nell’aviazione dell’Esercito.

Con il grado di generale, era stato comandante dell’Artiglieria del Quarto Corpo d’Armata Alpino, comandante della Brigata Alpina Cadore, comandante della Scuola di volo dell’Aviazione dell’Esercito e comandante della XXV Zona militare.

È stato insignito delle medaglie d’oro di Lungo comando e lunga navigazione aerea.
L’8 marzo 2022 aveva festeggiato i 91 anni d’età.

“Per esprimere la gratitudine della città verso una figura profondamente impegnata in molteplici realtà del volontariato – informa il Comune di Vicenza -, dopo la figlia Mariagrazia interverranno con un saluto il sindaco Francesco Rucco, il presidente della Lega contro i Tumori Cesare Benedetti, il presidente della Sezione ANA di Vicenza Lino Marchiori e il vice presidente della Fondazione 3 Novembre 1918 Gianni Periz”.

Parteciperà alla cerimonia funebre il coro della Brigata Alpina “Cadore”, della quale il generale Innecco era stato comandante.