Sabato sera in “quarantena” ma con la carica di Max Ferrauto: dalla Francia al… salotto di casa per VicenzaPiù

134

In tempi di “quarantena” da Coronavirus basta una voce calda e graffiante, una chitarra acustica e la musica di Max Ferrauto a trasformare un sabato sera in un concerto da “effetto caminetto”.

Da Clermont-Ferrand in Francia, in soggiorno davanti al suo camino, il cantante originario di Vicenza è riuscito a trasmettere la magia della musica dal vivo anche attraverso la rete e grazie al giornale online VicenzaPiù che ha pensato di organizzare questo evento.

Ferrauto ha alternato canzoni del suo Quartetto Rossana con i grandi successi dei The Cure ai Csi, fino al finale a sorpresa con una potente versione blues di “Bella Ciao”.

L’assenza degli applausi del pubblico ha reso tutto più intimistico, tra simpatiche conversazioni per gli spettatori collegati anche dal divano di casa (sopra una pillola video), e con messaggio finale rivolto a tutti i suoi concittadini in questo complicato momento:

Teniamo duro e ce la faremo“.


Clicca qui se apprezzi il network VicenzaPiù: #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia

#iodacasapensoatuttinoi: scrivi a cittadini@vipiu.it storie ed emozioni belle per un libro anche tuo dopo il Coronavirus

Clicca qui per la situazione ora per ora sul Coronavirus e qui per tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)

L’articolo Sabato sera in “quarantena” con la carica di Max Ferrauto dalla Francia al… salotto di casa per VicenzaPiù proviene da L’altra Vicenza.