Sabato sera intenso per la pattuglia antidegrado: indiano in contromano, incidente con giovane drogato e addio portafoglio in ospedale

262

Una denuncia – riporta una nota comunale – guida in stato di ebbrezza, una per rifiuto di sottoporsi ad alcoltest e rilevazione di sostanze stupefacenti e una terza per furto di un portafoglio in ospedale rappresentano l’esito di tre diversi interventi compiuti dalla polizia locale sabato in serata. Alle 20.30 circa, transitando lungo viale Torino la pattuglia antidegrado ha notato un ciclomotore effettuare un’inversione ad “U” invadendo in modo molto pericoloso la corsia opposta.

Immediatamente inseguito il mezzo, gli agenti hanno fermato e sottoposto ad alcoltest il conducente, un cittadino di 47 anni di nazionalità indiana indiana residente nel padovano. Risultato positivo al controllo, l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sanzionato per transito in contromano. Il documento di guida gli è stato ritirato.

Sempre sabato, verso mezzanotte, la polizia locale è intervenuta all’incrocio tra le vie Ca’ Balbi e Bachelet, per effettuare i rilievi di un incidente avvenuto tra una Volkswagen Golf, guidata da un ventiduenne residente in provincia, e una Opel Meriva, condotta da un diciottenne residente in città. Poiché manifestava evidenti sintomi di ebbrezza, il conducente della Golf è stato invitato a sottoporsi ad alcoltest e ad esame per la rilevazione dell’assunzione di sostanze stupefacenti. Il giovane prima ha provato ad eludere l’accertamento, soffiando in modo scorretto nell’apparecchiatura, poi si è rifiutato categoricamente di sottoporsi al controllo. Per questo motivo è stato denunciato e ha subito il ritiro della patente di guida. Il conducente dell’altro veicolo è risultato negativo agli accertamenti. I mezzi sono stati recuperati da un carro attrezzi.

Dopo le 18, infine, una pattuglia era intervenuta in contra’ S. Bortolo in seguito alla segnalazione del furto di un portafoglio appena avvenuto in ospedale. Sulla base delle testimonianze raccolte, compresa quella della vittima, gli agenti hanno fermato e denunciato per furto una donna di anni 50, cittadina italiana residente in città, con precedenti specifici. Il portafoglio non è stato ritrovato.