Giunta alla sesta edizione, la rassegna Salotti Urbani prende il via giovedì 4 luglio alle 21 a Palazzo Angaran Vaccari a Vicenza, in contra’ San Marco, con “Il poeta delle stelle – Willy Morales Trio canta Pablo Neruda”.
La serata di musica e poesia, realizzata d’intesa col Consolato del Cile a Milano, vedrà protagonista il cantante, compositore e percussionista cileno Willy Morales, affiancato alla chitarra, percussioni, voce e computer da Daniela Bamato e alla chitarra, tastiere, minimoog e voce da Douglas Ramirez. Questa formazione, già applaudita nel Padiglione del Cile in occasione dell’Expo 2015, è caratterizzata da un repertorio che unisce abilmente bossanova, rumba spagnola, son cubano, cumbia colombiana e musica tradizionale.
In occasione di Salotti Urbani, Morales proporrà il suo recital “Confesso che ho vissuto”, composto da pezzi di musica sudamericana, andina e folk cui si alterneranno poesie di Neruda tradotte in italiano. La rassegna, curata da Theama con il sostegno di AIM gruppo nell’ambito de L’Estate a Vicenza 2019, in collaborazione con l’assessorato alle attività culturali del Comune di Vicenza, porta dunque a Vicenza un autore di grandi successi che ha sempre vantato un rapporto speciale con l’Italia: Morales ha collaborato infatti con artisti quali Gino Paoli, Sergio Endrigo, Bruno Lauzi, Paola Turci, Franco Califano, Mina e Lucio Battisti. Della sua prolifica carriera discografica va ricordato inoltre l’esordio coi Los Mac’s, una delle principali band psichedeliche emerse in Cile negli Anni ’60.
Biglietto intero a 10 euro, ridotto under 12 a 8 euro.
Per informazioni e prenotazioni 0444 322525 oppure info@theama.it.
In caso di maltempo l’appuntamento si svolgerà al Teatro Spazio Bixio in via Mameli.