Salute delle donne, se ne discute in un evento a Sovizzo legato all'”Ottobre Rosa”

547
ottobre rosa andos vicenza provincia tumore al seno salute delle donne

Arriva a Sovizzo un appuntamento interamente dedicato alla salute delle donne: mercoledì 16 novembre 2022, alle 20 e 30, l’amministrazione comunale ha organizzato l’evento serale “Ottobre Rosa” in occasione del trascorso mese della Prevenzione.  

L’appuntamento, in collaborazione con il Comitato Andos Ovest Vicentino Odv e Montecchio Maggiore, si svolgerà nell’Auditorium della Scuola Manzoni, nell’omonima via.  

A condurre la serata sarà il dottor Meneghini, Direttore del Dipartimento Funzionale transmurale Breast Unit e della Chirurgia Senologica dell’Ulss 8 Berica, coadiuvato da altri specialisti, tra i quali la dott.ssa Belfontali, Psicologa e Psicoterapeuta del Comitato Andos Ovest Vicentino, assieme alla dott.ssa Martelletto, Dietista di Nutrizione Clinica dell’Ulss 8 Berica. 

La serata, ad ingresso gratuito per tutte le cittadine ed i cittadini interessati a parteciparvi, affronterà nello specifico il seguente tema: “Breast Unit: cos’è, quali servizi offre e perché è importante”. 

“Il mese di ottobre è il mese rosa, dedicato alla prevenzione del tumore al seno per sensibilizzare un sempre maggior numero di donne sulla fondamentale importanza della sua diagnosi”, ricorda Paolo Garbin, sindaco di Sovizzo, e prosegue: “Abbiamo previsto questo approfondimento in rosa dedicato alla salute delle donne proprio per aumentare la consapevolezza e ricordare, ancora una volta, che la salute è prevenzione”.