“La giornata mondiale del diabete e’ una ricorrenza importante che si svolge ogni anno in tutto il mondo il 14 novembre, per richiamare l’attenzione sull’urgenza di affrontare questa vera e proprio pandemia che affligge milioni di persone e i sistemi sanitari.
Il diabete e l’obesita’ sono malattie croniche con gravi ripercussioni sulla qualità della vita di chi ne è affetto, portando spesso allo sviluppo di complicanze, e con un impatto importante sull’economia del Paese con costi sociali, economici e clinici”.
Lo scrive su ‘Il Riformista’ la senatrice vicentina di Italia Viva Daniela Sbrollini che dalle 15, nella Sala Zuccari di palazzo Giustiniani in Senato, partecipa alla presentazione del bilancio di missione della campagna Il diabete è una malattia molto comune.
Affrontare quest’emergenza – aggiunge – significa sostenere un impegno sinergico nel mettere il tema al centro dell’agenda politica, promuovere la cultura dei sani stili di vita e della prevenzione e garantire alle persone con diabete gli stessi diritti delle persone sane”.