Ieri 22 marzo 2018 è stata inaugurata presso Ipab Vicenza la nuova sede di Salute Solidale, l’associazione che dal 2014 offre prestazioni mediche specialistiche gratuite ai non abbienti e una serie di altre attività di assistenza. La nuova sede, messa a disposizione da Ipab sulla base di un accordo, è ben attrezzata, con sala d’attesa, segreteria, ambulatorio e palestra per fisioterapia. E’ stato donato un ecografo alla nostra associazione che sarà utile per le attività specialistiche gratuite offerte. Presenti per il Comune di Vicenza al taglio del nastro gli assessori Isabella Sala e Annamaria Cordova.
Inoltre i membri di Salute Solidale e delle tre associazioni con le quali, in aggiunta a Caritas e Comune di Vicenza, è stata stipulata una convenzione per l’assistenza medica: Ipab dei Minori, Fondazione Migrantes Diocesi di Vicenza, Unione Migranti e San Vincenzo.
Nella foto del taglio del nastro, da sx a dx: Carlo Perna (segreteria Salute Solidale; Avv. Gianni Cristofari (Vice Presidente Salute Solidale); Ass. Annamaria Cordova; Sig.ra Lucia, di 90 anni, volontaria; Ass. Isabella Sala; Dott.ssa Marina Savastano (Presidente Salute Solidale)