L’annunciato arrivo del leader della Lega Matteo Salvini a Vicenza ha radunato un assembramento di persone, oltre all’ingente dispiegamento di sicurezza tra camionette e auto di Carabinieri, Polizia di Stato e Vigili posizionati agli accessi della stretta via che porta alla Chiesa di Santa Corona e ai suoi chiostri nel centro storico della città.
Tanti politici e miltanti leghisti, alcuni risparmiatori traditi dalle banche venete che ancora aspettano gli indennizzi come il noto Luigi Ugone che aspettava Salvini all’uscita passeggiando nervosamente con dei fogli in mano, ma anche diversi curiosi attirati dalla
piccola folla di martedì mattina che ha aspettato per circa un’ora la sua uscita da Santa Corona, pronta con cellulare in mano per scattare il “santino” con Don Matteo da mettere sui social o mostrare orgogliosi a parenti e amici.
Salvini con le sue posizioni sempre più cristiano-integraliste, a differenza del più moderato (e apprezzato?) Luca Zaia, assente come preventivabile per altri impegni. Il presidente ha però accolto il capitano leghista al suo primo arrivo in terra veneta, lunedì sera a Verona. Incontro dal quale è nato un siparietto che sta impazzando sul web, con Salvini (video sotto) che mangia una ciliegia dietro l’altra mentre Zaia sta parlando, tra un paio di occhiate imbarazzate per l’evidente gaffe, di un tema delicato come quello dell’inchiesta sui bambini morti all’ospedale veronese a causa di un batterio.
Per Don Matteo siamo ormai alla frutta?
Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù