San Valentino a Vicenza porterà un lucente simbolo d’amore. La scritta luminosa “Love”, lunga ben 10 metri e con luci a led color oro, è stata installata nel giardino di Santa Corona e vi rimarrà fino al 16 febbraio. Quindi nella settimana del giorno dedicato agli innamorati, che quest’anno coincide con le feste di fine carnevale – periodo particolarmente ricco di appuntamenti ed eventi coinvolgenti -, la passeggiata nel giardino, di recente aperto al pubblico, si rivelerà particolarmente suggestiva. Salendo la scalinata da corso Palladio si potranno scattare foto ricordo sotto l’anello di fibra di vetro alto oltre tre metri, riproduzione della lettera “o” della scritta Love, durante gli orari di apertura del giardino, che sono dal martedì alla domenica dalle 9 alle 17.
L’assessore ai grandi eventi Leone Zilio racconta come l’iniziativa sia nata per offrire a chi si vuole bene, in vista del 14 febbraio, giorno di San Valentino, dei luoghi originali di Vicenza in cui scattare fotografie ricordo. «Per questo – dice – abbiamo pensato prima di tutto al giardino di Santa Corona, uno spazio raccolto e intimo, aperto al pubblico solo qualche giorno fa. Ci auguriamo che la grande scritta luminosa inviti gli innamorati, e non solo, a entrare in questo luogo molto suggestivo e a divulgarne al conoscenza attraverso i selfie».
Anche piazza dei Signori riserverà un’accoglienza particolare nei giorni vicini a San Valentino, con l’installazione di grandi cuori rossi tra le serliane della Basilica palladiana e, da domani fino al 15 febbraio, di un grande cuore illuminato con luci a led. Anche l’associazione Le vetrine del centro contribuirà all’evento, allestendo le vetrine dei negozi con grandi cuori ornamentali.
——
Fonte: “Love”, Vicenza si illumina d’amore per San Valentino , Comune di Vicenza