Intorno alle ore 15:00 di oggi alla Centrale Operativa della Polizia Locale Nevi, è giunta richiesta di intervento a seguito di un sinistro stradale avvenuto nel comune di Sandrigo lungo via Piave sulla SP 148. L’impatto ha visto rimanere coinvolti due veicoli tra cui una autovettura Ford Focus condotta da D.v L. 29enne trevigiano, ed un motociclo Bmw condotto da S.D 56enne vicentino. L’impatto faceva cadere al suolo il motociclista procurandogli serie ferite. Sul posto è intervenuta inizialmente un’autoambulanza che successivamente è stata raggiunta da un secondo mezzo di soccorso – auto medica partita dall’ospedale di Vicenza. Sul posto sono intervenute poi due pattuglie della Polizia Locale Nordest Vicentino, rispettivamente una del Distaccamento di Sandrigo e una del Distaccamento di Monticello Conte otto, per compiere il rilievo del sinistro e la regolazione del traffico che ha visto pesanti rallentamenti in quanto è stato necessario chiudere la strada per consentire ai sanitari di compiere tutte le operazioni di soccorso opportune ed in derogabili, prima di spostare il conducente infortunato e che si sono protratte a lungo.
È stato successivamente predisposto un senso unico alternato per consentire l’intervento di carro attrezzi per rimuovere entrambi i veicoli, oltre all’intervento della ditta convenzionata “Sicurezza e Ambiente” per le operazioni di pulizia delle sede stradale da chiazze di sangue e detriti dei mezzi. Al termine delle operazioni, la strada veniva riaperta alla normale viabilità.
La dinamica dell’incidente
Il motociclista stava percorrendo via Piave proveniente da Dueville con direzione Bassano del Grappa. Giunto all’altezza di accesso privato alla sua destra, corrispondente al civico 8, non è riuscito ad evitare l’impatto con l’autovettura Ford Focus che si era immessa nella sede stradale proveniente dal luogo privato.