Sanificazione straordinaria, Rucco: “Ringrazio gli operatori di Aim”

167

Gli operatori di Aim Ambiente proseguono ogni giorno con l’attività di sanificazione straordinaria di strade e marciapiedi di tutta la città utilizzando prodotti igienizzanti a base enzimatica, utili al contrasto della sola flora batterica, già disponibili in magazzino  utilizzati solitamente.

L’intervento che interessa tutta la città, sia il centro storico che i quartieri, ha preso il via il 10 marzo, e si è intensificato dal 17 marzo per l’acuirsi dell’emergenza Coronavirus, e proseguirà finché sarà necessario nei prossimi giorni.

“Ringrazio gli operatori di Aim impegnati in questa importante attività di igiene e pulizia della nostra città. Questo è uno dei tanti strumenti che mettiamo in atto nella situazione di estrema criticità in cui ci troviamo e che vede amministratori e cittadini uniti per superare l’emergenza” – dichiara il sindaco Francesco Rucco.

L‘unità operativa, composta dall’autobotte e un uomo a terra munito di lancia di diffusione, interviene la mattina dalle 6 alle 12, il pomeriggio dalle 12.30 alle 18.30 e in orario serale notturno, dalle 21 alle 3 coprendo progressivamente l’intera rete stradale ove sia possibile l’accesso agli automezzi di servizio.

I prodotti utilizzati sono opportunamente diluiti in modo che lo sversamento non crei problemi alla salute di persone o animali, come concordato con l’ufficio igiene dell’Ulss 8 Berica.

Inoltre Aim Mobilità si sta occupando, con l’ausilio di una ditta esterna, della sanificazione dei parcheggi.