Sanremo rock arriva al Parco Galileo di Fontanelle (Treviso)

573
sanremo rock tappa al Parco Fontanelle Treviso
sanremo rock tappa al Parco Fontanelle Treviso

Grande appuntamento musicale in Veneto per il 34° Sanremo Rock & Trend Festival. Giovedì 19 agosto il più longevo e ambito concorso per rocker emergenti arriva al Parco Gallileo di Fontanelle (TV) per la finale regionale che selezionerà le migliori band/artisti del Veneto. Sul palco ben 20 artisti o bands, selezionate dalla Commissione Artistica Nazionale si “sfideranno” rigorosamente dal vivo per conquistare i sette posti in palio per le finali Nazionali che si terranno al Teatro Ariston di Sanremo dal 6 all’11 settembre 2021
A partire dalle ore 16, fino a mezzanotte vedremo dunque sul palco: le band Bellunesi Anterra, John Wise, Behind The Spirit e il solista Mauro da Rin; le band Padovane Sparkly Planes, Vibe Hypnosis, la Neko band e la Matilde Schiavon band; dalla provincia di Treviso si esibiranno il cantautore Elias Bonato “Kuni Musodivolpe” e le formazioni Behind Blue Eyes e Valid Rockband; dalla provincia di Venezia sono state selezionate le band Be Fire, Cedes Crush e Over Vegas e dalla provincia di Vicenza non mancheranno le formazioni Df1, il Progetto Wellman, i Tricustica e il cantautore Daniele Brunello.
Due gli ospiti annunciati: Melis, cantautore romano vincitore del Premio “Band più radiofonica” all’ultima edizione del Festival e Lorenz Simonetti, giovane musicista e cantante emiliano nonché influencer musicale con più di 8 milioni di like sui social, che per l’occasione si occuperà anche della conduzione dell’evento. Radio Cosmo, web radio partner dell’evento, trasmetterà in diretta streaming l’intera finale regionale e intervisterà gli artisti in gara.

Tutte le esibizioni saranno valutate da una giuria composta da addetti ai lavori del settore musicale. Tra questi sono attualmente annunciati: Alberto Igne, Musicista, Direttore Artistico NAM Laboratori Musicali, Sound Engineer, Compositore, Docente di musica e Consulente per le tecnologie musicali; Mary Tondato, talent scout per i maggiori format musicali italiani, responsabile regionale Sanremo Rock e fondatrice di MTmusic, agenzia di respiro internazionale che si occupa di ufficio stampa, management, organizzazione eventi ed etichetta discografica; Maria Totaro, discografica e Manager fondatrice dell’ etichetta MMlineProduction Records, collabora con gli A&R delle principali major italiane; Cristian Melis, cantautore, vincitore del Premio “Band più radiofonica” all’ultima edizione 2020 del Festival.

Al termine della serata, conosceremo i nomi delle band che potranno accedere direttamente alle finali nazionali del Festival al Teatro Ariston di Sanremo.

L’appuntamento è organizzato tenendo in considerazione tutte le modalità di prevenzione al Coronavirus indicate dal Ministero.