Grande appuntamento musicale in Veneto per il 34° Sanremo Rock & Trend Festival. Giovedì 19 agosto il più longevo e ambito concorso per rocker emergenti arriva al Parco Gallileo di Fontanelle (TV) per la finale regionale che selezionerà le migliori band/artisti del Veneto. Sul palco ben 20 artisti o bands, selezionate dalla Commissione Artistica Nazionale si “sfideranno” rigorosamente dal vivo per conquistare i sette posti in palio per le finali Nazionali che si terranno al Teatro Ariston di Sanremo dal 6 all’11 settembre 2021
A partire dalle ore 16, fino a mezzanotte vedremo dunque sul palco: le band Bellunesi Anterra, John Wise, Behind The Spirit e il solista Mauro da Rin; le band Padovane Sparkly Planes, Vibe Hypnosis, la Neko band e la Matilde Schiavon band; dalla provincia di Treviso si esibiranno il cantautore Elias Bonato “Kuni Musodivolpe” e le formazioni Behind Blue Eyes e Valid Rockband; dalla provincia di Venezia sono state selezionate le band Be Fire, Cedes Crush e Over Vegas e dalla provincia di Vicenza non mancheranno le formazioni Df1, il Progetto Wellman, i Tricustica e il cantautore Daniele Brunello.
Due gli ospiti annunciati: Melis, cantautore romano vincitore del Premio “Band più radiofonica” all’ultima edizione del Festival e Lorenz Simonetti, giovane musicista e cantante emiliano nonché influencer musicale con più di 8 milioni di like sui social, che per l’occasione si occuperà anche della conduzione dell’evento. Radio Cosmo, web radio partner dell’evento, trasmetterà in diretta streaming l’intera finale regionale e intervisterà gli artisti in gara.
Tutte le esibizioni saranno valutate da una giuria composta da addetti ai lavori del settore musicale. Tra questi sono attualmente annunciati: Alberto Igne, Musicista, Direttore Artistico NAM Laboratori Musicali, Sound Engineer, Compositore, Docente di musica e Consulente per le tecnologie musicali; Mary Tondato, talent scout per i maggiori format musicali italiani, responsabile regionale Sanremo Rock e fondatrice di MTmusic, agenzia di respiro internazionale che si occupa di ufficio stampa, management, organizzazione eventi ed etichetta discografica; Maria Totaro, discografica e Manager fondatrice dell’ etichetta MMlineProduction Records, collabora con gli A&R delle principali major italiane; Cristian Melis, cantautore, vincitore del Premio “Band più radiofonica” all’ultima edizione 2020 del Festival.
Al termine della serata, conosceremo i nomi delle band che potranno accedere direttamente alle finali nazionali del Festival al Teatro Ariston di Sanremo.
L’appuntamento è organizzato tenendo in considerazione tutte le modalità di prevenzione al Coronavirus indicate dal Ministero.