Il #natalepertutti che la Comunità di Sant’Egidio sta preparando a Vicenza e in tante città del Veneto è una festa che non vuole esclude nessuno: anziani soli, persone senza fissa dimora, migranti e profughi, famiglie in difficoltà.
Sant’Egidio celebra il Natale mettendo al centro i piccoli e i poveri, apparecchiando quella tavola larga come il mondo che per tanti rappresenta un motivo di speranza.
Ce n’è tanto bisogno in un momento come questo, così denso di difficoltà e notizie dolorose: sono sempre di più le persone e le famiglie che si rivolgono a noi per un aiuto alimentare, per cercare casa o lavoro; e mentre l’inverno avanza, pensiamo a quanti non hanno casa e a quanti l’hanno persa per le guerre, in particolare in Ucraina e in Terra Santa.
A Vicenza, la proposta della Comunità di Sant’Egidio è: regaliamo ai più poveri e fragili la gioia del Natale. Per la prima volta, infatti, anche a Vicenza si terrà il “Pranzo di Natale” il 25 dicembre, come in centinaia di città in Italia e migliaia in Europa e nel mondo.
L’appello è a contribuire al “Natale per tutti” portando un regalo nuovo, impacchettando insieme i doni, partecipando e aiutando al pranzo!
Si raccolgono regali nuovi: cappelli, guanti, calze e calzettoni, plaid, sciarpe, prodotti di profumeria, zaini, regali per bambini. Per la consegna dei regali e la preparazione dei pacchi c’è un desk aperto presso i chiostri di San Lorenzo i mercoledì 11 e 18 e le domeniche 15 e 22, dalle 18.30 alle 20.00.
È possibile fare una donazione alla Comunità di Sant’Egidio Veneto ODV (IBAN: IT09J0306909606100000197155 – causale: Natale 2024) oppure inviare un sms solidale al 45586.
Per scoprire come aiutare, è possibile chiamare il numero 340 142 7440, visitare la pagina Facebook di Sant’Egidio Vicenza, oppure mail.santegidiovicenza@gmail.com .