Santorso, arriva la befana 25^ edizione

356

Si rinnova il tradizionale appuntamento con l’arrivo della befana a Santorso. 25 anni fa l’Amministrazione comunale di Santorso con l’allora Sindaco Terelisa Dall’Alba, ha dato inizio a questa spettacolare manifestazione della discesa della Befana dal campanile di Santorso, un modo per coinvolgere i bambini del paese e per offrire loro un momento di magia. Negli anni l’evento è diventato sempre più grande e ha visto la preziosa collaborazione delle associazioni Commercianti di Santorso, dell’Associazione dei Fanti, Alpini e della Protezione Civile. Ancora oggi dopo 25 anni, l’Amministrazione comunale di Santorso supporta questa evento e ancora una volta assisteremo alla spettacolare discesa della signora Befana dal campanile di Santorso.

All’arrivo la Befana con le aiuto Befane distribuiranno le calze ai bambini, le calze sono offerte e preparate dall’Associazione commercianti di Santorso, chi non avesse il ticket per la calza può richiederlo direttamente quel giorno alle aiuto befane, o in biblioteca.

L’appuntamento quindi per SABATO 6 GENNAIO 2018 ALLE ORE 14,30, con la benedizione dei bambini, l’estrazione del concorso “i negozi di santorso ti premiano” e a seguire la discesa della Befana dal campanile di Santorso della Chiesa S. Maria Immacolata.

Inoltre presso il teatro vecchio è allestito il presepio dei frati Girolimini, lo storico presepe restaurato a cura dell’Associazione Fanti di Santorso aperto al pubblico fino al 7 gennaio.