La Diocesi di Vicenza e la Comunità dei Servi di Maria con il patrocinio del Comune di Vicenza, insieme alle tante realtà del territorio vicentino e ai molti devoti della Madonna, invitano alla liturgia di intercessione che sarà celebrata venerdì 18 dicembre, alle 17, nel Santuario di Monte Berico.
La Santa Messa sarà presieduta da Monsignor Beniamino Pizziol, vescovo di Vicenza.
Tra le autorità saranno presenti il sindaco Francesco Rucco, il prefetto Pietro Signoriello, il direttore dell’Azienda Ulss 8 Berica Giovanni Pavesi e i comandanti di polizia locale, Carabinieri, Vigili del fuoco, Guardia di finanza, Polizia di stato.
Il momento liturgico è stato voluto dalla Diocesi e dal Comune di Vicenza insieme alla Onlus “Angeli Berici per la chirurgia pediatrica”.
La celebrazione vuole essere, come espresso da P. Carlo, Priore e Rettore, “Un momento in cui raccogliere le implorazioni che salgono dalle famiglie, dalle comunità parrocchiali, dall’ambiente sanitario e affidare tutto, con un’unica supplica, alla Madre del Signore e celebrare con Lei, il dono di un Natale restituito alla Speranza e alla Gioia”.
“La città si stringerà simbolicamente in questo momento difficile – ha commentato il sindaco Francesco Rucco – per affidarsi alla clemenza e all’intercessione della Madonna di Monte Berico che già in passato ha salvato i vicentini da pestilenze e carestie”.
“Sarà, altresì, un momento di solidarietà – ha spiegato Concetta Naclerio, co-fondatrice di “Angeli Berici” – in cui la Comunità Vicentina riceverà moltissimo ma, nella stessa misura, potrà anche offrire il proprio dono concreto per coloro che si trovano in particolari restrizioni e difficoltà, a motivo del periodo che stiamo vivendo”.