Nella serata di venerdì 5 aprile, un’operazione di routine della Polizia di Stato di Vicenza ha portato alla sanzione di un conducente sorpreso alla guida senza patente, a bordo di un veicolo privo di revisione. L’incidente si è verificato in pieno centro città, precisamente all’inizio di Corso Santi Felice e Fortunato, nei pressi dei Giardini Salvi, dove gli Agenti delle “Volanti” della Questura hanno effettuato un posto di controllo.
Verso le ore 20.00, una BMW con due occupanti di origine egiziana, regolarmente soggiornanti in Italia e residenti a Milano, è stata fermata dalla Polizia di Stato di Vicenza. I controlli hanno rivelato che l’autista era privo di patente di guida e che l’autovettura non aveva effettuato la necessaria revisione. Di conseguenza, il conducente è stato sanzionato amministrativamente e l’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo, per essere poi affidata a una ditta specializzata. Il recupero del veicolo con carro attrezzi è stato a carico del conducente.
I due individui, giustificandosi di fronte agli agenti della Polizia di Stato di Vicenza, hanno spiegato di aver intrapreso il viaggio da Milano a Vicenza con l’intento di esplorare le bellezze del centro città, avendo di recente ottenuto il permesso di soggiorno in Italia. Dopo aver visitato le principali attrazioni vicentine, avevano in programma di incontrare alcuni connazionali per trascorrere insieme la serata. A seguito dell’intervento della Polizia di Stato di Vicenza, il loro tour è proseguito a piedi.
Questo episodio evidenzia l’importanza del rispetto delle normative stradali e il costante impegno della Polizia di Stato di Vicenza nel garantire la sicurezza pubblica, anche attraverso controlli mirati a prevenire situazioni di pericolo per la collettività. L’azione della Polizia di Stato di Vicenza dimostra l’efficacia dei controlli volti a tutelare la sicurezza stradale, ribadendo l’importanza di una guida responsabile e del rispetto delle norme del codice della strada.
Fonte Questura di Vicenza