Anche nella giornata di venerdì e nel corso della mattinata, i Carabinieri della Compagnia di Vicenza hanno proseguito nei controlli finalizzati ad individuare eventuali trasgressori che non si sono attenuti alle prescrizioni riguardanti il divieto di uscire dall’abitazione o dai rispettivi comuni.
In particolare a Camisano Vicentino, i Carabinieri della locale Stazione:
1) nel pomeriggio del 17 aprile 2020:
– indagavano in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità, L.R, 65enne, residente in paese.
L’anziano, mentre stava percorrendo alla guida del velocipede di proprietà una via del comune, sorpreso dai militari senza indossare i previsti dispositivi di protezione individuale (mascherina, guanti in lattice o in alternativa portare al seguito gel igienizzante), si dileguava nonostante l’intimazione a fermarsi.
Il ciclista fermato poco dopo rifiutava di fornire le proprie generalità e consegnare un documento di identità; per tale motivo veniva accompagnato in caserma dove veniva identificato, oltre ad essere sanzionato perché trovato all’esterno della propria abitazione senza giustificato motivo, ed al termine delle formalità di rito rimesso in libertà.
– sanzionavano un 18enne residente in paese controllato in prossimità della propria abitazione senza indossare i dispositivi di protezione individuale ed un 47enne, residente a Piazzola sul Brenta (PD) perché non forniva adeguata giustificazione sul fatto di essersi allontanato dal comune di residenza.
2) Nella mattinata di oggi, sanzionavano un 59enne residente in paese controllato in prossimità della propria abitazione senza indossare i dispositivi di protezione individuale.