AeC Costruzioni S.r.l., tra gli operatori di riferimento a livello nazionale nel campo dell’edilizia, è stata scelta da parte di InvestiRE SGR S.p.A. per l’appalto “Ex Universal”, il cui valore eccede i 5 milioni di euro. Il progetto comporterà la demolizione e la ricostruzione dell’immobile che si trova a Forlì, in Via Maceri – Via Nullo 25.
All’interno degli spazi del fabbricato saranno collocati 53 appartamenti. L’attività è stata concepita per rispettare una doppia finalità: se da una parte, infatti, sarà attuata la riqualificazione di un immobile nel centro storico, dall’altra verrà inaugurato un programma di social housing.
InvestiRE SGR S.p.A., società specializzata nella gestione di fondi immobiliari, dispone della proprietà dell’immobile. Il progetto che vede protagonista AeC Costruzioni non porterà a delle case popolari. Saranno infatti realizzate abitazioni indirizzate a un pubblico costituito da famiglie residenti a Forlì, il cui reddito le esclude dalle graduatorie dell’edilizia residenziale pubblica, ma allo stesso tempo rende difficile l’accesso al libero mercato.
Secondo quanto previsto dalla pianificazione, il nuovo immobile sarà composto da cinque piani e un livello interrato o seminterrato. La proiezione in verticale raggiungerà un’altezza di oltre 17 metri. L’articolazione dei 54 appartamenti prevede 33 trilocali, 20 bilocali a cui si aggiungerà un monolocale. Ci sarà spazio anche per 36 posti auto.
AeC Costruzioni: 60 anni di esperienza al servizio di un’azienda giovane e dinamica
All’interno di questo progetto AeC Costruzioni ricopre una funzione centrale, come del resto in tanti altri prestigiosi appalti, conquistati grazie ad un know-how che riflette oltre 60 anni di esperienza nel settore edilizio.
A Verona, nell’ambito delle ultime iniziative, l’impresa modenese sta provvedendo alla costruzione del nuovo palasport nel Quartiere Borgo Roma, dal valore di 4,3 milioni. La sua conclusione è prevista nel corso del 2020.
Restando in tema di bandi vinti recentemente, per il Comune di San Giovanni in Persiceto (Bologna), AeC Costruzioni eseguirà la riqualificazione della stazione ferroviaria e degli edifici ex “Arte Meccanica”. La società è impegnata anche nella ristrutturazione completa del Centro Dialisi del Presidio Ospedaliero Martini di Torino e nella realizzazione di una Sala Dialisi temporanea per l’Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino”. Due iniziative che valgono circa 4 milioni.
APPROFONDIMENTI
Sito web AeC Costruzioni: https://www.aeccostruzioni.com/
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/aec-costruzioni
Pagina Facebook: https://it-it.facebook.com/AeC-Costruzioni-198132047436731/posts