Sarego ospiterà CreAzioni Sport Fest edizione 2018, con la partecipazione straordinaria degli atleti della Nazionale Italiana Pallavolo Trapiantati e Dializzati di Aned Onlus

240

La prima edizione del festival, nata grazie al progetto creAzioni Giovani, lascia il passo ad un evento concentrato sullo sport finalizzato a sensibilizzare ed accrescere la conoscenza e la pratica, valorizzando la cultura e i principi dell’etica sportiva. Un evento gratuito come occasione di coesione sociale, partecipazione e approfondimento, organizzata dalla Pro Loco di Sarego e sostenuta dall’Amministrazione Comunale. Vi aspettiamo presso il dinamico centro sportivo di Sarego in Via Valle, dove verrà creata un’area pedonale arricchita dagli stand delle associazioni in Piazza Don Lago con musica e food truck. Venerdì 21 alle ore 20 con partenza da Via Valle siete invitati a partecipare ad una Lucciolata di 6 Km, organizzata dal gruppo marciatori e Pro Sarego; alle 20:30 presso la Sala Civica al convegno Coldiretti “Il vero Made in Italy”, per comprendere la filiera dei prodotti che consumiamo con il Dott. Bazzana.
Sabato 22 mattina, grazie alla partecipazione dell’Ist. Comprensivo di Sarego, sarà organizzato uno spazio speciale dedicato ai ragazzi delle prime medie con l’orienteering all’agriturismo “Il Rifugio Dei Colori” e altre proposte delle associazioni sportive locali. Dalle ore 14 ci sarà l’occasione per tutti di conoscere le varie associazioni presenti con gli stand e praticare attività di pallavolo, bocce, tennis, pesca sportiva, calcetto a 5 su erba.

Alle ore 18 saremo onorati di ospitare la “Nazionale Italiana Pallavolo trapiantati e dializzati di Aned onlus” che si confronterà con la Favorita Volley di Sarego, nella palestra di Meledo.
Alcune delle opportunità da scoprire: Giochi in scatola (La Forgia dei mondi), trucca bimbi (La spada di Mika-el), laboratorio di mosaico (Piè Veloce), kart (Cinisio Racing), moto d’epoca (Motoclub La Favorita), pesca sportiva (Ristorante al Brolo), bocciodromo e tennis aperti, food truck e birra artigianale.

Domenica 23 alle 8:30 partirà da Via Valle la Pedalata Cicloturistica “Gino Magnabosco” di 50 km (iscrizione presso Pro Sarego) e poco dopo alle 9:00 una pedalata per famiglie di 20 km con ristori (Pro sarego che festeggia i 40 anni di attività).
Presso la Sala Civica di Via Valle 41: alle 10:30 l’A.I.D.O. di Sarego promuoverà la sensibilizzazione sul tema dei trapianti con un convegno la partecipazione del Dott. Chiaramonte e Dott. ssa Beggio; alle 16 invece si terrà un dibattito sulla legalità nello sport, grazie alla partecipazione del Dott. Mano presidente dell’Ass. Libera dalle mafie di Vicenza. Domenica 23 alle 16 inizierà la caccia al tesoro a squadre (di 4 persone- adulti e minori accompagnati), gratuita con in palio un viaggio, alla scoperta di arte e tesori nel territorio, “Alla ricerca del Santo Graal” organizzata dall’Ass. La spada di Mika-el.

Per tutta la giornata le associazioni sportive vi intratterranno con dimostrazioni ed esibizioni delle attività che svolgono durante l’anno.
Non perdete l’occasione di provarle!
Partecipazione gratuita

L’esperienza vi resterà nel cuore anche grazie agli appuntamenti musicali vicino all’area sportiva in Piazza Don Lago a Sarego: sabato alle 16:00 Orchestra Giovanile di Sarego diretti dal maestro Biasin; sabato alle 19:30 aperirock con gli “Anima Nera”, gruppo vicentino con un repertorio generoso; a chiusura domenica alle 17:30 ci farà sognare Donata Molon & C. con un evento musicale speciale per i 20 anni dalla morte di Battisti.