Dalle cinque di oggi pomeriggio i vigili del fuoco stanno operando per l’incendio di un quadro contatori elettrici di un condominio in via Cesare Battisti a Meledo di Sarego (nella stessa strada era bruciata un’auto il 6 gennaio): i residenti rimasti bloccati negli appartamenti sono stati evacuati con l’autoscala. Una giovane ferita e nove persone intossicate dal fumo sono state trasferite in pronto soccorso.
Le squadre dei vigili del fuoco sono arrivate a Meledo di Sarego da Lonigo, Vicenza e Arzignano con due autopompe, l’autoscala e 12 operatori, coordinati dal funzionario di guardia. I pompieri sono riusciti a circoscrivere le fiamme, evitando il coinvolgimento degli appartamenti. I condomini, impossibilitati a scappare dalle scale invase dal fumo denso, nel frattempo si erano rifugiati nei poggioli e, come già detto, sono stati evacuati con l’autoscala. Nove sono rimasti intossicati e sono stati accompagnati in pronto soccorso. Prima dell’arrivo delle squadre dei vigili del fuoco, una ragazza minorenne è stata presa dal panico ed è saltata dal primo piano, procurandosi delle fratture. La giovane è stata presa in cura dal personale del Suem e trasferita in ospedale.
Sul posto anche tecnici dell’Enel che hanno isolato il condominio. Sono già iniziate le operazioni di bonifica e di controllo degli appartamenti.