Il Movimento Italia Sociale Vicenza – è scritto in una nota – che da tempo incalza l’amministrazione ed il sindaco Rucco sul problema dei parcheggiatori abusivi al San Bortolo, denuncia un’altra situazione di degrado, questa volta vicino all’entrata dell’ospedale.
“Abbiamo ricevuto notizia – denuncia Gian Luca Deghenghi, portavoce del movimento politico cittadino – della presenza stabile di alcuni individui a pochi passi dall’entrata principale dell’ospedale, lato via Rodolfi. A segnalarci la situazione è un membro del personale, che da tempo nota un gruppetto di persone bivaccare a poca distanza dall’entrata, sdraiate o sedute a ridosso dell’edificio.
Oltre a costituire un quadro poco decoroso, gli individui si muovono a piacimento tra l’interno e l’esterno dell’ospedale, creando inquietudine, e sporcano l’area con rifiuti. Chiederemo all’amministrazione ed alle autorità competenti di attivarsi per controllare e porre rimedio a questa ulteriore situazione di degrado. Non bastassero i parcheggiatori abusivi – continua Deghenghi – gli utenti ed i lavoratori del San Bortolo devono guardarsi anche da questo gruppo di sbandati incivili.
L’amministrazione ed il sindaco non possono permettere che chi si reca all’ospedale si ritrovi ad attraversare una vera e propria “corte dei miracoli” popolata di abusivi, mendicanti e sbandati. Così come abbiamo richiesto, assieme a Forza Nuova, la presenza di un custode fisso per il parcheggio, chiediamo ora l’estensione della vigilanza interna al perimetro esterno della struttura ospedaliera. Le condizioni di degrado dell’ospedale sono una vergogna per l’amministrazione e costituiscono una palese mancanza di rispetto verso i cittadini.”