Avvistato in Scandinavia il nuovo modello di Mercedes Classe A

1318
Il nuovo modello di Mercedes Classe A
Il nuovo modello di Mercedes Classe A

In Scandinavia, nelle vicinanze del Circolo Polare Artico, è stato avvistato il nuovissimo modello di Classe A Mercedes, mentre effettuava dei test all’aperto. Notizia eccitante per gli appassionati, che ora hanno la conferma ufficiale riguardo al restyling della vettura, firmato dalla Casa di Stoccarda.

Rispetto agli avvistamenti avvenuti qualche mese fa durante i collaudi in Germania non si rilevano, purtroppo, grandi differenze. Dalle foto spia si nota un camouflage in stampa psichedelica sia sulla parte posteriore che anteriore del veicolo. Copre parzialmente anche i fari e il diffusore posteriore.

Data l’abitudine di Mercedes di stupire il mercato, è lecito attendersi aggiornamenti su colorazioni e cerchi. Abbastanza certo, invece, è il fatto che il modello dovrebbe essere equipaggiato con una nuova versione del sistema di infotainment MBUX (Mercedes Benz User Experience), unita a qualche modifica nel quadro degli strumenti digitali.

Agli osservatori più attenti non sarà sfuggito l’adesivo giallo situato vicino al lunotto posteriore e la presenza di una porta di ricarica sul parafango posteriore destro. Con alta probabilità è dunque di una versione ibrida plug-in.

Un modello simile può contare su una potenza di 218 CV e di 450 Nm di coppia massima. Ciò consente al veicolo di avere uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di sette secondi. Velocità massima: 240 km/h. Tuttavia, non si sa se Mercedes-Benz manterrà tale configurazione anche per la Classe A Sedan 2023.

Dal momento che i motori a benzina da 1,3 litri sviluppati da Daimler e Renault dovrebbero essere mandati in pensione, così come il diesel dCi da 1,5 litri che è condiviso assieme a diverse Dacia e Renault, è lecito pensare che la Stella abbia in serbo una rivisitazione della sua gamma di propulsori.

Ad ogni modo, il debutto ufficiale del modello è previsto per la fine del 2022. Resta ancora un po’ di tempo per scoprire se anche AMG annuncerà ulteriori upgrade tecnici.