Scarcerazione dal Sud Sudan di Marco Zennaro, Giuseppe Pan (LV): “ottima notizia, ma non possiamo ancora cantare vittoria”

"L’impegno prosegue: domani, all’ordine del giorno del Consiglio, la mozione, di cui sono primo firmatario, per il suo ritorno a casa"

217
Marco Zennaro, imprenditore veneto detenuto in Sudan
Marco Zennaro, imprenditore veneto detenuto in Sudan

Marco Zennaro è stato finalmente scarcerato. Un’ottima notizia quella battuta dall’Ansa pochi minuti fa: l’imprenditore veneto non si trova più in una cella in condizioni disumane e insostenibili, ma non possiamo ancora cantare vittoria: il nostro impegno per riportarlo a casa ora deve proseguire”.

Giuseppe Pan (LV)
Giuseppe Pan (LV)

Il Capogruppo di Liga Veneta per Salvini premier in Consiglio regionale, Giuseppe Pan, commenta così la notizia della scarcerazione dell’imprenditore Marco Zennaro. “Dopo due mesi, Zennaro è stato rilasciato grazie a un lungo negoziato – prosegue il Capogruppo – ma per ora dovrà restare in Sudan e non è chiaro quando potrà fare ritorno a casa, in Italia. Non dobbiamo smettere di far sentire la nostra voce per chiederne il ritorno, come abbiamo fatto fino ad ora, a cominciare dalla Mozione n. 114 che ho depositato, di cui sono promotore e primo firmatario e che è stata calendarizzata in vista dei lavori del Consiglio regionale di domani, con la quale chiediamo al Governo di attivarsi perché Marco Zennaro venga riportato a casa al più presto, intraprendendo tutte le strade possibili”.

“La mozione – ricorda in conclusione Pan – impegna infatti la Giunta regionale a farsi portavoce presso il Governo italiano per una rapida e positiva risoluzione della controversia affinché Zennaro venga rimpatriato al più presto”.