Dopo l’ottima partenza di giovedì 27 settembre scorso, il reading “Le parole della violenza” diffuso in città ha le credenziali per raggiungere con onore il traguardo.Un pubblico attento ha infatti seguito la presentazione dell’iniziativa fatta dall’Assessora Cristina Marigo, mentre la dott.ssa Cristina Zamengo ha illustrato l’attività svolta dallo Sportello Donna e dal Centro Anti Violenza M. Grazia Cutuli di Schio.
A illustrare ancora meglio il fenomeno della violenza contro le donne, i Tessitori di Voce Elide, Mario e Gianna hanno dato voce a tre importanti scrittori, leggendo con partecipata bravura passi dall’Arminuta di Donatella di Pietrantonio, dai Promessi sposi di Alessandro Manzoni,e da Ferite a morte di Serena Dandini.
La dott.ssa Valentina Sperotto della Coop. Samarcanda ha presentato una serata ricca di stimoli sia propositivi, sia letterari.
Il prossimo incontro si svolgerà il 4 ottobre 2018 alle ore 17.30 e contrariamente a quanto indicato in precedenza, il reading si terrà presso il Circolo Operaio di Magré in Via Cristoforo, 69. Con l’auspicio che anche gli uomini vi partecipino.