Schio, in parrocchia incontro con i carabinieri contro le truffe agli anziani

568
schio truffa agli anziani

Un incontro pubblico di formazione sulla prevenzione delle truffe agli anziani si è svolto a Schio, presso il salone parrocchiale della parrocchia Sacro Cuore nel pomeriggio del 30 novembre 2022.

All’evento ha preso parte il capitano Francesco Grasso, comandante della compagnia dei carabinieri di Schio, accompagnato dal Luogotenente Giancarlo D’Ascanio, comandante della locale stazione.

Durante l’incontro a Schio, i militari hanno fornito utili consigli su come difendersi da eventuali malintenzionati ed imparare a riconoscere le varie truffe agli anziani. Una campagna di sensibilizzazione, dunque, ad ampio raggio diretta alle persone anziane e non solo, per ricordare quali sono i comportamenti giusti da osservare nelle varie circostanze della vita quotidiana.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna nazionale di sensibilizzazione dell’Arma dei Carabinieri a favore delle fasce più deboli della popolazione. Incontri questi organizzati con il fine di stimolare domande su criticità vissute o dubbi sulle condotte da tenere. Nel corso dell’incontro è stato anche distribuito ai partecipanti materiale informativo cartaceo da portare a casa, per aiutare gli interessati ad avere sempre “a portata di mano” gli utili consigli su come prevenire o arginare i reati di cui potrebbero essere vittime.