Per “Un’Europa dei Beni Comuni” – spiegano in una nota Valentina Dovigo del comitato vicentino di Possibile e Raniero Bordon di DiEM25 Vicenza – questo il titolo dell’iniziativa con Elly Schlein, europarlamentare di S&D-Possibile, e Michele Fiorillo, del coordinamento nazionale DiEM25-European Spring che si terrà a Vicenza presso il Bar Sartea in Corso dei Santi Felice e Fortunato 362, venerdì 22 febbraio alle ore 18.
L’incontro, moderato dal giornalista e scrittore Stefano Ferrio, sarà l’occasione per conoscere i punti salienti del Green New Deal per l’Europa, manifesto politico che affida il rilancio dell’economia e la creazione di nuovo lavoro alla riconversione ecologica del nostro modello di sviluppo, cercando così di coniugare e tenere insieme giustizia sociale con giustizia climatica. In questa visione trovano adeguato spazio le politiche di accoglienza e solidarietà, di valorizzazione dei beni comuni e di partecipazione delle comunità locali.
Seguirà un momento di confronto con chi vorrà intervenire ed infine un aperitivo di saluto.
Più tardi Elly Schlein e Michele Fiorillo saranno a Schio (VI), presso il Circolo Operaio di Magrè, per l’incontro “Un green New Deal dai municipi all’Europa” con Giorgio De Zen, candidato sindaco di Coalizione Civica Schio.