Sciopero dalle 5.30 dei lavoratori Gls di Adl Cobas per logistica e corrieri espressi

9070

I lavoratori, sia magazzinieri che autisti – è scritto in un comunicato di Adl Cobas del 27 novembre – del magazzino Gls di Vicenza stanno scioperando dalle 5.30 di questa mattina fuori dai cancelli. Lo sciopero è scattato in seguito all’ennesimo rinvio della data dell’incontro da parte dell’azienda Aire Srl per discutere sulla piattaforma presentata da Adl Cobas.
La vertenza sindacale riguarda l’orario di lavoro e il pagamento pieno di tutti gli straordinari, l’inquadramento al 5 livello per tutti i magazzinieri, l’introduzione dell’indennità giornaliera di trasferta di 21,80 euro per gli autisti, di un ticket restaurant di 5,29 euro per tutti e del cartellino badge per segnare le ore lavorate. 
I lavoratori si stanno mobilitando per chiedere un miglioramento delle condizioni lavorative in un mondo, quello della logistica e dei corrieri espressi, dove aumentano continuamente i carichi di lavoro e allo stesso tempo soggetto a continui cambi d’appalto al fine di precarizzare i lavoratori. 
Oggi è solo un primo momento di mobilitazione, che proseguirà fino a quando verrà firmato un accordo soddisfacente per i lavoratori.