Sciopero generale, Giampaolo Zanni (CGIL Vicenza): piena soddisfazione per nutrita rappresentanza vicentina a Milano

418
Sciopero generale del 16 dicembre 2021: la nutrita partecipazione della Cgil di Vicenza
Sciopero generale del 16 dicembre 2021: la nutrita partecipazione della Cgil di Vicenza

Otto pullman della Cgil di Vicenza, partiti alle 5 di questa mattina dalle varie zone della provincia berica, hanno raggiunto Milano per partecipare alla manifestazione delle regioni del Nord Italia in occasione dello sciopero generale (esclusi i settori “essenziali”) proclamato dalla Cgil e dalla Uil nazionali contro la Legge di Bilancio proposta dal Governo ed a sostegno delle nostre richieste in materia.

«Ringrazio tutte le persone che oggi hanno scioperato, rinunciando alla retribuzione in nome di una lotta collettiva per una maggiore giustizia sociale e coesione sociale – sottolinea il segretario generale Giampaolo Zanni -. Ringrazio poi in particolare quante e quanti all’alba sono partite/i per manifestare a Milano e lanciare così un messaggio collettivo, forte e chiaro, al Governo».

Vicentini Cgil allo sciopero generale a Milano
Vicentini Cgil allo sciopero generale a Milano

Il messaggio è «che il Governo ascolti le rivendicazioni sindacali sul fisco, sulle pensioni, sulla sanità e sulla scuola pubbliche, sul lavoro precario e sulla non autosufficienza – ha prosegue Zanni in una nota -. Scioperare e manifestare è un gesto democratico e non violento per sostenere una giusta lotta, non solo per il bene delle lavoratrici e dei lavoratori, soprattutto di quelle e quelli che stanno lottando per impedire la delocalizzazione delle loro aziende, delle pensionate e dei pensionati e dei giovani, ma anche per  un bene più generale del nostro Paese». Così conclude Giampaolo Zanni sullo sciopero generale odierno dal punto di vista di Vicenza.