Intono alle ore 10 di mercoledì 2 settembre in contrà Mure San Rocco, poco dentro le mure storiche di Vicenza, sono rieccheggiate le urla disperate di una signora cinquantenne che stava correndo in direzione di un un uomo con felpa e cappuccio rosso in testa che si allontanava in bicicletta in contromano sulla via.
La donna era appena stata vittima di un furto con scippo del portafoglio mentre si accingeva a pagare al parchimetro posto all’incrocio con contrà Corpus Domini. Il ladro prima si è aggirato circospetto intorno a lei e poi le ha strappato dalle mani i soldi facendo anche cadere molte monete sull’asfalto.
L’episodio è avvenuto sotto lo sguardo di un’altra donna che aveva appena parcheggiato l’auto e ha chiamato le Forze dell’Ordine. Nel frattempo, attirato dalle grida della signora sotto shock un altro cittadino ha braccato il fuggitivo poco più avanti in direzione di contrà Busato. Le Volanti della Polizia arrivate dalla vicina Questura lo hanno infine arrestato mentre si allontanava a piedi.
Sul luogo dello scippo al parchimetro è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Locale e la situazione nel giro di un quarto d’ora è tornata alla calma.
Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù