Uno scledense e un thienese deferiti dai Carabinieri di Schio per estorsione  e spaccio di sostanze stupefacenti

701
Carabinieri di Schio sequestrano sostanze stupefacenti (foto di archivio)
Carabinieri di Schio sequestrano sostanze stupefacenti (foto di archivio)

Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobiledella Compagnia  di Schio (qui altre notizie sui carabinieri, ndr)  hanno deferito in stato di libertà per estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti, un cittadino scledense cl. 2000 ed un cittadino thienese cl 1997.

L’attività investigativa è scaturita da una denuncia formalizzata dalla vittima nei confronti dei due soggetti che, nel periodo luglio -ottobre 2021, in pagamento di diverse dosi di marijuana, si erano fatti consegnare dietro minaccia e aggressioni fisiche un paio di smartphone ed uno scooter.

Le perquisizioni svolte hanno permesso di rinvenire, nelle case degli indagati, uno dei suddetti smartphone ed il ciclomotore, nonché alcuni documenti d’identità della vittima e circa 9 gr. di presumibili sostanze stupefacenti, in attesa di conferma a seguito di opportune analisi di laboratorio.

Si rappresenta che le misure venivano adottate d’iniziativa da parte del citato Reparto procedente e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagini in relazione alle vicende sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.