Un cittadino nigeriano di 24 anni è stato denunciato dalla polizia di Vicenza per ricettazione: è stato sorpreso con una bici rubata.
Gli Agenti delle Volanti della Polizia di Stato di Vicenza lo hanno fermato ieri, a Vicenza, in Campo Marzo, verso le 17. Il nigeriano era a bordo una bici del tutto simile a quella che qualche giorno prima era stata rubata e le cui immagini erano state pubblicate su un sito in cui diverse persone segnalano di aver subito furti di biciclette.
Gli agenti delle volanti hanno fermato il possessore e gli hanno chiesto informazioni sui dettagli dell’acquisto. L’uomo non ha saputo dare alcuna spiegazione: non sapeva chi gliel’aveva venduta e quando.
A quel punto gli agenti hanno contattato l’autore dell’inserzione sul sito internet delle bici rubate, lo hanno convocato in Questura e in quella sede l’uomo, oltre a presentare la denuncia di furto, ha altresì allegato varie fotografie della sua bici ed i documenti di acquisito.
La bici – perfettamente corrispondente a quella rinvenuta – gli è stata restituita, mentre il possessore, un cittadino nigeriano del 2000, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione.