Con un investimento di 100 mila euro sarà riqualificata la copertura al piano terra della scuola primaria “2 Giugno”, nella zona ovest della città, in via Cappuccini 35.
Lo ha deciso la giunta che nei giorni scorsi ha approvato il progetto di rifacimento del manto di copertura dell’edificio presentato dall’assessorato ai lavori pubblici.
“Negli ultimi anni l’edificio è stato interessato da vari interventi di manutenzione straordinaria, tra cui quello di miglioramento sismico eseguito nel 2018 – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Matteo Celebron –. Con questo progetto andiamo a risolvere il problema delle infiltrazioni di acque meteoriche dal tetto piano dell’edificio mediante il completo rifacimento del pacchetto isolante della copertura stessa. Abbiamo in previsione di intervenire, in un prossimo futuro, anche nella riqualificazione della copertura piana del primo piano”.
“Quello per la scuola 2 Giugno è stato un nostro pensiero fisso per mesi – ha ricordato l’assessore all’istruzione Cristina Tolio –. Ancora una volta l’amministrazione comunale mantiene i suoi impegni nei confronti delle scuole e interviene concretamente stanziando la cifra necessaria per il rifacimento del tetto. Grazie a uno straordinario lavoro di squadra tra l’assessorato all’Istruzione e quello ai lavori pubblici, andiamo a riqualificare un altro edificio scolastico della città”.