Scuola in presenza Vicenza: nuovo servizio di assistenza legale per i genitori in presenza di situazioni anomale o discriminatorie

203

Il gruppo Scuola in Presenza di Vicenza, nato spontaneamente a gennaio dalla volontà di molti genitori di opporsi apertamente e con forza alla DAD, che tanto ha danneggiato i ragazzi sia da un punto di vista psicologico-relazionale che di apprendimento, e che rimane tutt’ora vigile affinché i diritti dei ragazzi non vengano nuovamente calpestati da decisioni insensate, si arricchisce ora di un nuovo servizio di supporto legale per contrastare ogni discriminazione e ogni violazione dei diritti dei ragazzi.

Il gruppo ha contattato alcuni avvocati con lo scopo di creare un team di specialisti che possano supportare i genitori nel caso si riscontrassero situazioni anomale o discriminatorie e si rendesse necessario  approfondire la normativa vigente e anche procedere legalmente per tutelare l’interesse dei ragazzi ad una vita piena e normale. È stato pertanto creato l’indirizzo mail  legale@scuolainpresenzavicenza.it a cui genitori interessati possono scrivere spiegando il proprio caso. Le e-mail verranno visionate e nel caso si riscontrasse una necessità di consulenza legale, o qualora la stessa venisse esplicitamente richiesta, verranno smistate ai legali di riferimento, che potranno offrire un rapido riscontro con primarie indicazioni. Se si rendesse poi necessario svolgere qualsivoglia attività legale difensiva, saranno i legali stessi ad approfondire col richiedente o col gruppo stesso le azioni da intraprendere.

Ricordiamo la mail legale@scuolainpresenzavicenza.it a  cui potete descrivere brevemente il  caso e lasciare i recapiti a cui poter essere contattati.