L’accesso alla scuola primaria Zanella diventa ancora più sicuro per i bambini i cui genitori decidono di utilizzare il nuovo parcheggio di via Legione Gallieno, situato vicino all’incrocio con Porta Padova. Il parcheggio, aperto nel dicembre 2023, ha una capacità massima di 52 posti.
In precedenza, una passerella pedonale collegava l’area di sosta alla scuola primaria Zanella, ma si interrompeva all’inizio del giardino del plesso, rendendo scomodo raggiungere l’ingresso. Ora, grazie a un intervento del Comune dal valore di circa 3.000 euro, la passerella è stata prolungata fino all’ingresso della scuola, attraversando il giardino. Questo garantisce un accesso sicuro fino alle scale dell’istituto.
«Con questo intervento – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Cristiano Spiller – assicuriamo maggiore sicurezza ai bambini e alle famiglie. L’ampliamento della passerella è un segnale di attenzione della nostra amministrazione, in linea con l’accordo pubblico-privato che ha portato alla realizzazione del parcheggio, fondamentale in una zona con traffico intenso e scarsità di aree di sosta».