I tanti problemi che affliggono la scuola italiana, prossima alla riapertura, si avvertono anche nel Vicentino e preoccupano la senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini. La vicepresidente della commissione Affari sociali e Sanità e componente della commissione Istruzione del Senato è intervenuta sul tema nelle scorse ore.
“L’anno scolastico sta per cominciare e la situazione si preannuncia già difficile: la precarietà è assoluta, rischiamo la cifra record di 250mila supplenze, ma il ministero ha previsto solo 45mila immissioni in ruolo.
Anche nel Vicentino la situazione non è definita e mancano pochissime settimane all’inizio della scuola – ha precisato -. Sto depositano su questo una interrogazione parlamentare al ministro Valditara.
Ci sono il caos dirigenti scolastici e il caro scuola, cosa aspetta il ministro a intervenire – si chiede la Sbrollini -? Manca ormai poco tempo e il governo, anziché pensare a inesistenti complotti, si occupi delle vere questioni che interessano gli italiani, istruzione e sanità”, conclude la senatrice vicentina Daniela Sbrollini.