Anche per il prossimo triennio alle nove scuole dell’infanzia paritarie appartenenti alla Federazione italiana scuole materne (Fism) sarà garantito un contributo annuale del Comune di 460 mila euro.
Lo ha stabilito questa mattina, su proposta dell’assessore all’istruzione Cristina Tolio, la giunta comunale che ha approvato la proroga della convezione con la Fism anche per il triennio 2020/2022, con l’obiettivo di assicurare la continuità e l’efficacia dell’attuale sistema formativo e organizzativo delle scuole e dei servizi per l’infanzia in città.
“Nonostante le grandi criticità del momento e le difficoltà che dobbiamo affrontare come amministratori – sottolinea l’assessore all’istruzione Cristina Tolio -, ci siamo ritrovati anche per sostenere le scuole materne paritarie. Abbiamo stanziato e confermato il dato degli anni scorsi di 460 mila euro all’anno per contribuire alla gestione e organizzazione didattica delle scuole paritarie della città, che come ben sapete sono fondamentali per l’educazione dei nostri figli”.
Il contributo è destinato alla conservazione ed alla manutenzione ordinaria degli edifici, delle attrezzature e degli impianti, al funzionamento degli stessi, all’acquisto di materiale didattico e d’uso e alle spese per il personale.