Il settore servizi scolastici ed educativi – informa il Comune – ha pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione di 7 borse di studio, da 300 euro ciascuna, per gli studenti delle scuole primarie paritarie. Le domande dovranno essere presentate entro le 12 del 23 novembre. “Abbiamo mantenuto la promessa: il bando per l’assegnazione di borse di studio è stato pubblicato nei tempi previsti e con le modalità precedentemente annunciate” – sottolinea l’assessore all’istruzione Cristina Tolio.
Possono beneficiarne gli studenti residenti nel Comune di Vicenza iscritti ad una scuola primaria paritaria della città nell’anno scolastico 2018-19.
Le borse di studio verranno assegnate in base al reddito per questo sarà necessario presentare l’Isee del nucleo familiare rilasciato nel 2018.
La graduatoria verrà stilata in ordine crescente di Isee; a parità di Isee verrà data priorità al richiedente il cui nucleo familiare ha il maggior numero di componenti. In caso di parità si valuterà l’ordine di presentazione della domanda.
Le domande per l’assegnazione delle borse di studio dovranno essere redatte su apposito modulo e corredate di documentazione rilasciata dalla scuola primaria che attesti l’iscrizione, la frequenza, la classe.