Scuole riapriranno con… l’erba? Alla Fraccon in via Mameli marciapiedi infestati. In arrivo i prefabbricati dei terremotati

168

Il dibattito sul rientro in classe dopo l’emergenza Coronavirus continua a impazzare in tutta Italia. Nel frattempo, con studenti e insegnanti lontani da mesi dalle lezioni in presenza, le scuole sono state abbandonate all’incuria?

In un video girato la scorsa settimana all’esterno della storica scuola elementare Fraccon nel quartiere di Santa Bertilla a Vicenza, saltano all’occhio i marciapiedi infestati dalle erbacce, davanti e di fianco all’istituto. Anche la siepe dietro ai cancelli della scuola appare poco curata, lasciando una sensazione di abbandono. Una visione poco edificante anche per i residenti dei condomini nella zona; ma per settembre ci auguriamo che con l’arrivo degli studenti posa essere tutto “ripulito”.

Intanto la Direzione scolastica regionale del Veneto ha annunciato che attrezzerà le scuole con i prefabbricati già utilizzati durante i recenti terremoti. Verranno acquistati con i fondi del Dl Agosto e serviranno ad aumentare il numero di aule e ridurre la possibilità di contatto tra studenti per evitare il contagio da Covid.


Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù