Seconda edizione della “Camminata solidale – Città di Vicenza”

290

Torna con la sua seconda edizione la “Camminata solidale – Città di Vicenza”, che si svolgerà sabato 15 giugno, con partenza unica prevista per le 18 a Parco Querini, con ingresso da viale Rumor.

L’iniziativa benefica, presentata questa mattina in municipio,è organizzata dalla Proloco Postumia rappresentata dal segretario Roberto Cattaneo,con il patrocinio del Comune di Vicenza ein collaborazione con le associazioni sportive e di volontariato Corri Retrone Asd, Marathon Club Asd, Atletica Vicentina,Marathon club Maddalene Vicenza e“Noi per Voi Onlus – Masone Genova”, grazie anche all’aiuto di Cisom Gruppo Vicenza, Sezione alpini di Vicenza Monte Pasubio e Associazione carabinieri in congedo.

«Come Comune siamo felici di patrocinare la Camminata solidale – commenta Matteo Tosetto, assessore con delega alle politiche sociali -. Si tratta di un evento che fa concretamente del bene a favore della comunità del nostro territorio, grazie alla collaborazione con QuVI. Invitiamo quindi i cittadini a partecipare numerosi».

Parole ribadite da Leone Zilio, assessore delegato allo sport: «La Camminata solidale rappresenta non solo un prezioso appuntamento a favore della solidarietà – dichiara Zilio -, ma anche un’occasione per riscoprire la nostra città attraverso la mobilità lenta. Una passeggiata a fin di bene che, meteo permettendo, speriamo sia molto partecipata».

La passeggiata, omologata Fiasp e adatta a tutti, anche a famiglie con bambini, prevede due percorsi: il primo di 5 chilometri, in centro, su terreno pianeggiante e con un ristoro lungo il percorso; il secondo di 12 chilometri, verso Monte Berico, su terreno pianeggiante e collinare, e con due ristori lungo il percorso. Previsto inoltre un ristoro finale per tutti i partecipanti. Gli itinerari rimarranno percorribili dalle 18 alle 21 e le iscrizioni saranno possibili fino all’orario massimo di partenza, con un contributo a sostegno dell’evento di 3 euro (più 50 centesimi per i non soci Fiasp).

La finalità dell’evento ludico motorio, oltre a far conoscere in modo diverso Vicenza, con i suoi paesaggi e i suoi luoghi storici, sarà quella di fare beneficenza, con una raccolta fondi a favore della fondazione QuVi – Fondazione di comunità vicentina per la qualità della vita, rappresentata dal presidente Sante Bressan.

——
Fonte: Seconda edizione della “Camminata solidale – Città di Vicenza” , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza