Sede comunale di viale Torino, in arrivo tre servizi del sociale

250

Dalla prossima settimana si completerà il progetto di riorganizzazione comunale della sede in viale Torino 19.

Da lunedì 4 novembre, infatti, sono programmati i trasferimenti degli uffici adibiti alle attività finanziate dal Fondo povertà (Rei e Reddito di cittadinanza), del Centro affidi e solidarietà familiare (Casf) e del Servizio protezione e tutela dei minori (Sptm) nei locali di viale Torino 19.

“Come preannunciato – dichiara l’assessore alle risorse umane Valeria Porelli – l’immobile di viale Torino diviene sede dei servizi sociali comunali in collaborazione con l’AUlss8 Berica, raggiungendo in questo modo un triplice obiettivo: il riutilizzo dello stabile, la collocazione di tali servizi in locali più adatti al loro svolgimento, nonché la rivitalizzazione della zona come peraltro richiesto e auspicato dai comitati dei cittadini dei residenti”.

Nel dettaglio, gli uffici destinati alle attività finanziate dal Fondo povertà saranno operativi da mercoledì 6 novembre, il Centro affidi e solidarietà familiare (Casf) da giovedì 7 e infine il Servizio protezione e tutela dei minori (Sptm) da lunedì 11.

Gli uffici del Fondo povertà saranno ubicati al piano terra, mentre Casf e Sptm saranno entrambi collocati al primo piano dello stabile.

Per consentire il trasloco, gli uffici del Fondo povertà resteranno chiusi al pubblico lunedì 4 e martedì 5 novembre, il Centro affidi e solidarietà familiare mercoledì 6 novembre, e il Servizio protezione e tutela dei minori mercoledì 6 e giovedì 7 novembre.

Nella nuova sede in viale Torino gli uffici interessati manterranno i consueti orari di apertura e numeri di telefono.

In questi giorni anche l’ufficio Partecipazione e la circoscrizione 1 hanno cambiato sede: sono entrambi già operativi al primo piano di Palazzo del Territorio, in Levà degli Angeli 11, con un nuovo orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17 (per informazioni: ufficio partecipazione tel. 0444222169 o 0444221561, circoscrizione 1 tel. 0444222711).

Infine si sta inoltre concludendo il trasferimento del servizio Protezione civile, Prevenzione e sicurezza da Palazzo degli Uffici all’ultimo piano di Palazzo Trissino, in corso Palladio 98.