Sabato 10 marzo sono state inaugurate le sedi dei Comitati Elettorali dei candidati Sindaci di Vicenza del centro sinistra e del centro destra per le prossime elezioni amministrative, Otello Dalla Rosa e Francesco Rucco. Si tratta di sedi elettorali di prestigio, collocate per lo più in Centro città, quasi a dare un segnale di “potenza” politica ancor più che di disponibilità economica. L’esito delle recenti elezioni politiche in città ha dato un segnale chiaro di discontinuità con assetti politici logori e incapaci di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo.
Il Movimento 5 Stelle Vicenza con il suo candidato portavoce avv. Francesco Di Bartolo non avrà a disposizione né sedi di prestigio, né importanti fondi economici da impiegare in campagna elettorale.
La sede elettorale del Movimento, come sempre, sarà la strada con i suoi gazebo informativi collocati nelle periferie della città, nei luoghi simbolo della devastazione urbana praticata della Giunta Variati – D’Elci: Borgo Berga, la Caserme americana Dal Molin e le zone dove Vicenza sarà devastata dalla TAV.
Saranno organizzati incontri in sedi pubbliche aperti a tutti, per incontrare cittadini e aspiranti candidati al Consiglio Comunale; questo è calendario dei primi incontri:
– 12 marzo ore 21 Circoscrizione 2 (Riviera Berica), Centro civico via E. De Nicola 8
– 19 marzo ore 21 Circoscrizione 3 (Villa Tacchi), viale della Pace 89
– 26 marzo ore 21 Circoscrizione 2 (Riviera Berica), Centro civico via E. De Nicola 8
– 9 aprile ore Circoscrizione 2 (Riviera Berica), Centro civico via E. De Nicola 8
A seguire negli altri quartieri della città.
Invitiamo gli elettori del M5S ad iniziare sin da ora ad analizzare la diversità di approccio delle varie formazioni politiche in campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative a Vicenza e trarre le loro conclusioni.
Movimento 5 Stelle Vicenza
Daniele Ferrarin
Portavoce consigliere comunale M5S Vicenza