Considerato l’elevato interesse manifestato e il periodo feriale – annuncia una nota da palazzo Trissino – è stato prorogato al 21 agosto il termine per presentare domanda per quattro incarichi dirigenziali a tempo pieno e determinato ricercati dal Comune di Vicenza. Oltre al ruolo di direttore generale, si cercano tre figure di dirigente per il settore lavori pubblici e manutenzioni, per il settore cultura, promozione della crescita, musei, e per il settore servizi scolastici, educativi e sport.
L’incarico di direttore generale avrà durata pari e comunque non superiore a quella del mandato del sindaco, il quale, acquisito il parere non vincolante della giunta, sceglierà il candidato a sua discrezione tra le persone in possesso di qualificata esperienza professionale desunta dal corso di studi e dalle concrete esperienze di lavoro.
Le candidature – redatte secondo lo schema allegato all’avviso, complete di fotocopia di un documento di identità e del curriculum vitae in formato europeo – vanno indirizzate al Comune di Vicenza, settore Risorse umane, organizzazione, segreteria generale e partecipazione, corso Palladio 98, 36100 Vicenza, e consegnate entro martedì 21 agosto a mano all’ufficio protocollo generale del Comune (entro le ore 12) oppure tramite posta elettronica certificata a vicenza@cert.comune.vicenza.it.
Anche gli altri tre incarichi dirigenziali (lavori pubblici e manutenzioni; cultura, promozione della crescita e musei; servizi scolastici, educativi e sport), sono a tempo determinato con durata fino alla scadenza del mandato del sindaco.
Gli interessati devono presentare domanda di partecipazione indirizzandola al Comune di Vicenza, settore Risorse umane, organizzazione, segreteria generale e partecipazione, corso Palladio 98, 36100 Vicenza, e consegnandola entro martedì 21 agosto a mano all’ufficio protocollo generale del Comune (entro le ore 12) oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo concorsi@cert.comune.vicenza.it o, ancora, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Sarà il sindaco a scegliere i tre candidati, con potere di ampia discrezionalità amministrativa, mediante comparazione dei curricula e colloquio, dopo la verifica del possesso dei requisiti di ammissione previsti da ciascun avviso.
Le domande dovranno essere accompagnate da fotocopia di un documento di identità e da un dettagliato curriculum redatto in formato europeo dal quale risultino in particolare gli studi sostenuti, le esperienze professionali effettuate, eventuali pubblicazioni scientifiche, le attitudini e le capacità professionali.
Tutte le informazioni, compresi i requisiti per l’ammissione, il trattamento economico, i criteri di valutazione, nonché i modelli di domanda di partecipazione, sono indicati nei rispettivi avvisi pubblicati online sul sito www.comune.vicenza.it, nella sezione ?Pubblicazioni online?, ?Concorsi pubblici?.