Sentenza Donazzan contro VicenzaPiù.com: la solidarietà di Rolando, Canale, Zaggia e Miatello

218
Dopo la sentenza Donazzan in pericolo VicenzaPiu.com
Dopo la sentenza Donazzan in pericolo VicenzaPiu.com
Dopo la sentenza Donazzan contro VicenzaPiu.com, ora a rischio sopravvivenza per la gioia di chi non vorrebbe si leggessero più le sue inchieste e le sue denunce, ci è arrivato anche un telegramma di solidarietà vecchia, ma sentita, maniera di Giovanni Rolando, consigliere comunale del Pd e già consigliere regionale del Veneto, che ci loda per il lavoro che facciamo e che ci esorta a continuare nella nostra “libera informazione” nonostante le intimidazioni che riceviamo continuamente e di cui la sentenza è solo la punta dell’iceberg.
Scegliamo, quindi, tra i tanti, altri tre messaggi non solo singoli ma espressione di movimenti e gruppi che hanno un punto in comune: VicenzaPiù.com non deve mollare!
Gentile direttore, dopo la sentenza Donazzan contro di lei e VicenzaPiu.com le esprimo la massima solidarietà per la sua “graffiante tastiera“. Per darle, poi, una idea su quale siano il rispetto e la caratura istituzionale dell’ass. Donazzan, le inoltro i link a due video, in cui la detta assessore esprime la necessità di “fare causa ai giudici” che hanno emesso una sentenza contraria ai suoi desiderata.
Il primo link (https://drive.google.com/file/d/1z3-XSWVd-h21uMCc4slkpRWwEu2T-FDK/view?usp=sharing) è un estratto da una trasmissione andata in onda il 22 gennaio 2019 in cui l’assessore veneto al lavoro Elena Donazzan rilascia alcune curiose dichiarazioni sulla recente sentenza del Consiglio di Stato che ha bocciato il prolungamento della A31 nord.

Al secondo link (https://drive.google.com/file/d/1z3-XSWVd-h21uMCc4slkpRWwEu2T-FDK/view?usp=sharing) troverete l’intera puntata di Focus condotta dal direttore di Rete Veneta Luigi Bacialli andata in onda sull’emittente veneta e pubblicata su YouTube. La parte in questione la si trova dopo un’ora 11 minuti e 56 secondi…

Luca Canale
(candidato alla Camera dei deputati per il M5S nel 2018, attivista in difesa dell’ambiente e dei risparmiatori di BPVi, di cui era socio, e Veneto Banca 
Ti ho conosciuto in una brutta faccenda, quella della battaglia per i soci traditi dalle banche, non solo quelle venete, e, anche se… logorroico, sei stato un esempio di forte personalità e senso di giustizia. Grazie per quanto hai fatto per noi. Forza e non mollare!
Milena Zaggia referente del Movimento Risparmiatori Traditi
Caro direttore, ho letto della sua condanna, non ho approfondito la sentenza, ma lo farò al più presto.
Ritengo, però, che avendola conosciuta nell’ambito della vicenda del crac delle popolari venete, posso affermare che VicenzaPiù abbia sempre cercato di rappresentare al massimo la verità, per la tutela delle vittime, non risparmiando mai le critiche e le osservazioni a nessuno sempre con il fine di informare al meglio i risparmiatori.
Solo per questo spero possa trovare una soluzione per il contenzioso in atto, che, al di là se sia giusto o sbagliato, ci fa capire come la giustizia sia stata completamente assente, ritardataria e fallimentare nella vicenda delle banche causando la disperazione di centinaia di migliaia di persone mentre nei confronti di un giornalista sia così veloce e severa in maniera sproporzionata e distruttiva.
Le diamo la nostra massima solidarietà augurandole che chi ha vinto nei suoi confronti possa capire che le critiche di un giornalista servono a migliorare se si vuole migliorare.
Patrizio Miatello, presidente di Ezzelino III da Onara e promotore della Cabina di regia al Mef