Serenissima Ristorazione sponsor della Longevity Run: tre tappe della combo alimentazione bilanciata e attività fisica

176
Longevity run
Longevity run

La prima delle tre tappe della Longevity Run è partita venerdì 10 maggio a Roma mentre le prossime due si svolgeranno in Emilia Romagna il 26 maggio, a San Gabriele Piozzano (Piacenza), e in seguito, in Trentino Alto Adige il 3 agosto, a Madonna di Campiglio (Trento).

La prima tappa di Longevità Run si è svolta allo stadio “Nando Martellini”, una location storica per veicolare il concetto di longevità e sensibilizzare il pubblico sull’importanza del movimento, componente fondamentale di uno stile di vita sano. Serenissima Ristorazione, da sempre promotrice della combo alimentazione bilanciata e attività fisica come elisir di lunga vita, sarà sponsor della manifestazione.

La proliferazione di social network e i progressi della tecnologia in campo digital hanno, senza dubbio, portato con sé numerosi vantaggi, tuttavia il rovescio della medaglia è preoccupante: la società odierna è molto sedentaria. Un problema spesso sottovalutato, causa di grosse problematiche quali malattie cardiovascolari, diabete, sovrappeso, osteoporosi e disturbi del metabolismo.

A tal proposito, l’obiettivo della Longevity Run è quello di incentivare il movimento e divulgare i benefici dello sport in tutte le sue accezioni. I partecipanti hanno avuto, inoltre, la possibilità di prenotare un check up gratuito, poiché sul posto c’era l’equipe di medici del Policlinico Universitario A. Gemelli. Nello specifico, sono stati valutati i 7 parametri di salute cardiovascolare, qualità del sonno, funzione respiratoria, massa, performance muscolare e introito calorico giornaliero con il rilascio successivo di una scheda riassuntiva, fornita di consigli e raccomandazioni utili al fine di migliorare le proprie abitudini quotidiane.

Le visite mediche sono terminate alle 19.30 per l’inizio dello spazio dedicato al fitness: un circuito basato su attività anaerobica, ciclismo e corsa, messo a punto da Purosangue, progetto internazionale di running solidale.

Oltre alla tappa romana, il tour di Longevity Run proseguirà, come detto, in Emilia Romagna il 26 maggio, a San Gabriele Piozzano (Piacenza), e in seguito, in Trentino Alto Adige il 3 agosto, a Madonna di Campiglio (Trento).

In occasione dei tre appuntamenti, Serenissima Ristorazione è presente con uno stand, dove tutti gli interessanti potranno visionare e informarsi sui servizi offerti dalla società di Mario Putin e documentarsi per approcciare un modus vivendi esemplare.

Per ulteriori informazioni o per iscriversi all’evento consultare il sito web www.longevityrun.it, mentre per la prenotazione dei check up occorre inviare una mail a longevityrun@gmail.com