20 lavoratori del Centro di confezionamento di Serenissima Ristorazione a Vicenza sono stati stabilizzati. Lo rende noto la locale Filcams della Cgil precisando che l’accordo in realtà risale allo scorso 12 giugno, ma per ragioni tecniche e normative è stato reso noto soltanto oggi.
“Una ventina di lavoratori e lavoratrici in part time chiedevano migliori condizioni economiche ed organizzative reclamando, in particolare, il consolidamento delle ore di supplementare, lo straordinario del part-time, svolte in modo continuativo dal personale composto in prevalenza da donne.
Il testo concordato, frutto di un lungo lavoro di confronto tra le parti, entra in vigore dal 1° luglio 2023 e prevede la trasformazione volontaria fino 35 ore settimanali di lavoro”, conclude la breve nota della Cgil vicentina.
Il Gruppo Serenissima Ristorazione si auto definisce sul sito ufficiale una delle realtà italiane più importanti nel campo della ristorazione commerciale e collettiva. “Ogni nostra attività – si legge – mira a migliorare il benessere dei nostri collaboratori e a generare valore per i nostri clienti, per la società e il territorio in cui operiamo. La passione per il lavoro, l’importanza di creare ed innovare sono le leve che ci spingono a offrire un servizio sempre più d’eccellenza-
La nostra forza – viene aggiunto – risiede nella sinergia tra tutte le società del gruppo Serenissima Ristorazione. L’unione e la cooperazione sono aspetti fondamentali per proporre un servizio sempre più completo e competitivo nel mercato. Lavorare in un’ottica di collaborazione è per noi la chiave per raggiungere traguardi sempre più importanti”.