Nell’ultima amichevole pre-stagionale, i Rangers Rugby Vicenza hanno affrontato il Mogliano Veneto al “Quaggia,” in una partita avvincente che si è conclusa 36-29 a favore dei padroni di casa. Entrambe le squadre hanno realizzato cinque mete ciascuna, ma la differenza l’hanno fatta le trasformazioni: Mogliano ha convertito tutte e cinque le mete, mentre Vicenza solo due su cinque.
La partita è stata combattuta e dinamica. Mogliano ha inizialmente preso il comando con due mete, ma Vicenza ha risposto prontamente grazie a Capraro, Sanchez e Bonan, portandosi in vantaggio sul 14-17. Nel finale del primo tempo, però, Mogliano è riuscito a segnare nuovamente, chiudendo la prima frazione sul 21-17. Nella ripresa, Vicenza è tornata in vantaggio con una meta di Palazzini, ma Mogliano ha ribattuto e, nonostante un altro sorpasso da parte di Vicenza, ha sigillato la vittoria con una meta allo scadere, chiudendo il match sul 36-29.
Coach Andrea Cavinato si è detto soddisfatto della prestazione della squadra, elogiando l’approccio e l’intensità mostrati in campo, nonostante alcune assenze. Anche il direttore tecnico Coppo ha espresso parole positive, sottolineando il coraggio e le numerose occasioni create dalla squadra, pur riconoscendo la necessità di continuare a lavorare sulla fiducia e consapevolezza del gruppo.
Il prossimo appuntamento per i Rangers sarà l’esordio stagionale in Coppa Italia, in programma sabato 21 settembre al “Chersoni” di Prato, contro i Cavalieri Union. Questa sfida, valida per il barrage di Coppa Italia, riproporrà le semifinali promozione del 2022-2023 e sarà un importante banco di prova per iniziare al meglio la stagione 2024-2025.
Tabellino della partita:
– Stadio: “Maurizio Quaggia”, Mogliano Veneto
– Risultato: Mogliano Veneto Rugby vs Rangers Vicenza 36-29 (21-17)
Marcatori:
– Primo tempo: 3′ Stefani (Mogliano) tr. Padovani (7-0); 9′ Capraro (Vicenza) (7-5); 15′ Padovani (Mogliano) tr. Padovani (14-5); 35′ Sanchez (Vicenza) (14-10); 40′ Bonan (Vicenza) tr. Carriò (14-17); 42′ Stefani (Mogliano) tr. Padovani (21-17).
– Secondo tempo: 44′ Palazzini (Vicenza) tr. Carriò (21-24); 52′ Meta Mogliano tr. Peruzzo (28-24); 65′ Meta Vicenza (28-29); 80′ Vanzella (Mogliano) tr. Peruzzo (36-29).
Formazioni:
– Mogliano Veneto Rugby: Cervellin, Zulian, Dal Zilio (Cap.), Vanzella, Sarto, Padovani, Bellotto, Finotto, Brevigliero, Baldino, Semenzato, Lazzaroni, Ceccato N., Stefani, Gentile.
– Rangers Vicenza: Palazzini, Galliano, Gelos, Capraro, Sanchez, Carriò, Pozzobon, Vunisa, Franchetti, Trambaiolo, Bolzon, Gomez, Avila, Chimenti, Zago.
Arbitro: Alex Frasson
Calciatori: Padovani 3/3; Peruzzo 2/2 (Mogliano Veneto Rugby); Carriò 2/5 (Rangers Vicenza)
Note: Temperatura 19°C, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori circa 400.