Serie A Elite: Rangers Rugby Vicenza dominati dal Petrarca Padova 57-0, sabato 17 Vicenza lo scontro diretto in casa con i Lyons

703
Petrarca Padova vs Rangers Rugby Vicenza, azione in touche
Petrarca Padova vs Rangers Rugby Vicenza, azione in touche

La giornata si prevedeva e si è rivelata difficile per la Rangers Rugby Vicenza, che ha subito una sconfitta senza appello al “Geremia” di Padova contro il colosso Petrarca. La partita è stata caratterizzata da una netta superiorità da parte dei padroni di casa, che sono riusciti a segnare ben 9 mete senza concedere alcuna opportunità agli ospiti (fonte pagina FB della società, ndr)

Nonostante la disparità sul campo, la squadra di Vicenza ha cercato in ogni modo di difendersi, ma la situazione si è ulteriormente complicata con l’espulsione del pilone vicentino Avila-Recio per un placcaggio alto dopo soli trenta secondi dalla ripresa. Nonostante l’inferiorità numerica, i Rangers hanno mostrato spirito combattivo e hanno creato alcune delle azioni più pericolose della partita, anche se la tanto sperata meta della bandiera è rimasta fuori dalla loro portata.

Ora gli sforzi si concentreranno sul prossimo scontro diretto alla Rugby Arena di Vicenza contro i Lyons, una partita che si preannuncia fondamentale per cercare di invertire il trend della stagione. La sfida con i Lyons rappresenta un’opportunità cruciale per i Rangers, che cercano di riscattarsi e riaprire la stagione con una vittoria che potrebbe dare nuovo slancio e fiducia al gruppo. Sarà interessante vedere come la squadra affronterà questa sfida e se riuscirà a mettere in campo le correzioni necessarie per ottenere un risultato positivo.

Tabellino

Peroni Serie A Élite, XII giornata
Petrarca Rugby vs Rangers Rugby Vicenza 57-0 (p.t.: 33-0)

Marcatori:
P.T. 7′ M Fernandez (tr Fernandez 7-0), 13′ M Bellini (12-0), 22′ M Esposito (tr Fernandez 19-0), 25′ M Bellini (tr Fernandez 26-0), 34′ M Brugnara (tr Fernandez 33-0).
S.T. 3′ M Galetto (tr Fernandez 40-0), 55′ M Scagnolari (45-0), 65′ M Luus (tr Tebaldi 52-0), 74′ M Luus (57-0)

Petrarca Rugby: Esposito (41′ Coppo); Bellini, De Masi, Broggin (58′ Fou), Scagnolari; Fernandez (62′ Tebaldi), Citton; Trotta, Casolari, Goldin (55′ Vunisa); Ghigo, Galetto (43′ Marchetti); Hughes (60′ Bizzotto), Montilla (49′ Luus), Brugnara (60′ Borean).
All. Marcato, Jimez, Griffen

Rangers Rugby Vicenza: Galliano (41′ Williams); Foroncelli, O’Leary-Blade, Gelos, Sanchez (48′ Messina); Bruniera (55′ Lisciani), Pozzobon; Roura (62′ Tonello), Trambaiolo, Gomez (41′ Pontanari); Peron (58′ Piantella), Andreoli; Avila, Gutierrez (41′ Pretz), Lazzarotto (41′ Braggie’).
All. Cavinato-Minto

Arb.: Alex Frasson
AA1: Riccardo Angelucci
AA2: Filippo Bertelli
IV Uomo: Giona Righetti

Tmo: Luca Trentin
Cartellini: 21′ C.Giallo: Pozzobon; 1′ s.t. C.Rosso: Avila;
Calciatori: Fernandez (5-7), Tebaldi (1-2)
Player of the match: Rodrigo Fernandez
Note: Cielo coperto, campo in buone condizioni. Spettatori presenti 690.
Punti conquistati: Petrarca 5; Rangers Rugby Vicenza 0.