Martedì 17 maggio, la Civitus Allianz Vicenza torna in campo, alle 20.30, al PalaBattisti di Verbania, per affrontare la Paffoni Omegna in gara2 di playoff. I biancorossi, dopo la sconfitta in gara1, vogliono rifarsi nel secondo episodio della serie, provando ad espugnare il difficile campo piemontese per venire a giocare in terra berica col fattore campo a favore. Diretta come di consueto su LNP Pass.
Gara 1 ha lasciato qualche indicazione: Vicenza ha dimostrato che difendendo come sa può riuscire a mettere in seria difficoltà Omegna; dall’altra parte però, sarà necessaria maggiore precisione al tiro in attacco, perché a causa di qualche errore di troppo i biancorossi non sono riusciti ad allungare nel momento di maggiore difficoltà della Paffoni, venendo così ripresi e poi superati.
Ci si aspettava Balanzoni e Planezio da parte della squadra di casa, invece i lunghi di Omegna sono stati limitati egregiamente nel pitturato. Il mattatore della sfida così è stato l’albanese Bushati, capace di prendere per mano i suoi e, quasi da solo, a dare la svolta decisiva alla partita, ben coadiuvato da Turel.
Vicenza ha avuto qualche palla persa di troppo, anche ingenua, che non ha permesso l’allungo. Sarà importante migliorare in questo aspetto per cercare di pareggiare la serie domani e tornare a Vicenza con gara 3 e gara 4 da giocare in casa, supportati dal proprio pubblico.
La serie comunque ha dimostrato di non essere chiusa, nonostante la grande caratura dei giocatori di Omegna: la Civitus Allianz ha le carte in regola per mettere i bastoni tra le ruote degli avversari.
——
Fonte: Serie B: domani si torna in campo! Omegna attende la Civitus Allianz per gara 2 , Pallacanestro Vicenza