Questa sera, venerdì 20 maggio 2022, la Civitus Allianz Vicenza scenderà in campo per giocare gara-3 del primo turno di play-off. I biancorossi, sotto 2-0 nella serie dopo le due sconfitte patite da Omegna in Piemonte, questa sera si ritrovano con le spalle al muro e con l’obbligo di provare a vincere per cercare di prolungare la serie perlomeno a gara-4, da giocarsi eventualmente domenica alle 18. Oggi, palla a due alle 20.30, diretta su LNP Pass.
La trasferta in Piemonte è stata chiusa con uno 0-2 in passivo fatto di luci ed ombre. Se da un lato Vicenza è stata protagonista di una buona difesa, che ha spesso mandato in difficoltà la più quotata Paffoni Omegna, il rovescio della medaglia è rappresentato invece da un attacco che non ha girato a pieno regime, con alcune palle perse banali e percentuali basse, lontane da quello che i biancorossi sono riusciti a fare nel corso del campionato.
Vicenza quindi avrà l’obbligo, se vuole vincere, di aggiustare la mira, e di cercare di limitare le bocche da fuoco più pericolose della Paffoni, specialmente Bushati, che nei primi due episodi della serie ha spesso e volentieri messo in difficoltà la difesa vicentina. E se in gara-1 era stato Turel il più pericoloso dei piemontesi dopo l’albanese, in gara-2 è stato invece Planezio a prendersi maggiori responsabilità: non si potrà mai abbassare la guardia su nessuno. Da capire se sarà presente Balanzoni, che dopo gara-1 è rimasto in panchina per tutta gara-2 a causa di un acciacco.
Per i biancorossi, per cercare la vittoria e prolungare la serie però, non basteranno la compattezza in campo e una grande difesa: servirà anche il pubblico delle grandi occasioni, che sostenga i ragazzi di Ciocca per tutti e 40 i minuti di gioco. Per cui, stasera, tutti a palazzo!
Forza Vicenza!
——
Fonte: Serie B: Vicenza con le spalle al muro! Questa sera gara-3 contro Omegna alle 20.30! , Pallacanestro Vicenza