Serie B1 femminile girone C, inizio vincente per la Volksbank Vicenza Volley: espugnata Forlì 1-3

252
L'esultanza della Volksbank Vicenza Volley dopo la vittoria inaugurale a Forlì
L'esultanza della Volksbank Vicenza Volley dopo la vittoria inaugurale a Forlì

L’avventura della Volksbank Vicenza Volley nel campionato di Serie B1 femminile (girone C) comincia con il sorriso. Sabato 12 ottobre, le beriche, guidate dai tecnici Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari, hanno conquistato una vittoria convincente contro la Life 365.Eu Forlì, imponendosi 3-1 in trasferta. Le biancorosse hanno mostrato grande carattere, recuperando nel quarto set dopo un momento difficile, chiudendo la gara ai vantaggi e portando a casa tre preziosi punti.

Il match si è rivelato molto combattuto, con Vicenza che ha vinto il primo set e ha subito il ritorno delle padrone di casa nel secondo. Nel terzo set, le venete sono riuscite a riprendere il controllo, limitando gli errori e facendo la differenza con la battuta. Il quarto e ultimo set è stato il più emozionante, con le biancorosse che hanno saputo rimontare Forlì, chiudendo la gara ai vantaggi quando il tie-break sembrava inevitabile.

Top scorer e prestazione di squadra

Chiara Boninsegna è stata la top scorer della partita per Vicenza con 20 punti, seguita da Chiara Sesenna con 17. Anche le centrali Letizia Anello e Martina Pegoraro hanno offerto ottime prestazioni, mettendo a segno rispettivamente 14 e 11 punti. A livello di squadra, spiccano gli 8 ace in battuta e i 9 punti a muro, un elemento chiave nella vittoria.

Dichiarazioni

Il vice allenatore Pierantonio Cappellari ha commentato con soddisfazione la prestazione della squadra: “È stata una partita molto divertente e appassionante, durata oltre due ore. Abbiamo iniziato con il piglio giusto, combattendo punto a punto nel primo set e vincendolo grazie a una maggiore incisività in attacco. Nonostante qualche calo nel secondo set, siamo stati bravi a riprenderci, soprattutto in battuta e difesa, nel terzo e quarto set. Complimenti alle ragazze per aver combattuto su ogni pallone. Questa vittoria di squadra ci fa ben sperare, anche se ci sono ancora margini di crescita.”

Prossimi appuntamenti

La prossima sfida per la Volksbank Vicenza Volley sarà l’esordio casalingo, sabato 19 ottobre alle 17 a Cavazzale, contro Banca Annia Aduna Padova. Una partita che si preannuncia avvincente, con Vicenza pronta a continuare il suo percorso di crescita nel campionato.

Tabellino

LIFE 365.EU VOLLEY FORLÌ-VOLKSBANK VICENZA VOLLEY 1-3
(21-25, 25-21, 20-25, 24-26)
LIFE 365.EU VOLLEY FORLÌ: Galletti 6, Bellavista 11, Bruno 9, Folli 14, Blaseotto 21, Esposto 1, Gregori (L), Chinni, Ronchi, Gennari 3. N.e.: Simoncelli, Repossi, Achim (L). All.: Marone
VOLKSBANK VICENZA VOLLEY: Spinello 2, Ianeselli 9, Pegoraro 11, Sesenna 17, Boninsegna 20, Anello 14, Morra (L), Digonzelli, Roviaro 1, Bauce. N.e.: Moretto. All.: Cavallaro
ARBITRI: Cavalera e Scognamiglio
NOTE: Durata set 30’, 30’, 29’, 34’ per un totale di 2 ore e 3 minuti di gioco
Life 365.Eu Volley Forlì: battute sbagliate 11, ace 4, ricezione positiva 52% (perfetta 25%), attacco 26%, muri 11, errori 23
Volksbank Vicenza Volley: battute sbagliate 9, ace 8, ricezione positiva 50% (perfetta 16%), attacco 33%, muri 9, errori 25.